Aiutaci a salvaguardare il meraviglioso arcipelago di La Maddalena

Elena Tour Navigazioni è orgogliosa di salvaguardare il meraviglioso arcipelago di La Maddalena e le sue isole anche questa estate.
Abbiamo intrapreso ormai da anni un cammino Green ed Eco Friendly con una grande attenzione per l’ambiente e l’obiettivo di inquinare sempre meno.
Allo scopo di preservare questo ecosistema unico nel suo genere, abbiamo ridotto al minimo la plastica sulle nostre barche utilizzando bicchieri, piatti, posate biodegradabili e compostabili ed eliminato bottiglie e cannucce di plastica.
Il nostro impegno riguarda anche la scelta dei saponi, detersivi e detergenti ecologici ecosostenibili (tensioattivi completamente biodegradabili a marchio Ecolabel e prodotti con materie prime di origine vegetale da fonti rinnovabili) che useremo a bordo, con l’intento di proteggere le specie marine e il mare, il nostro oro blu, cardine dell’economia di La Maddalena, isola che amiamo.
Le nostre barche sono dotate anche di postazioni di risciacquo per proteggere la sabbia delle nostre spiagge.
Il tutto sarà ulteriormente supportato da avvisi verbali e in formato cartaceo per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

elena tour navigazioni è plastic free
circolo virtuoso
bio stoviglie compostabili a bordo
back to top icon